05 giugno 2009

Come inviare gratuitamente veri FAX con myfax, guida completa

Forse già conoscete il comodissimo servizio gratuito myfax che vi permette di inviare gratuitamente e senza registrazioni fino ad un massimo di due fax al giorno in almeno 41 diversi paesi del mondo.
Le uniche limitazioni del servizio sono costituite dal numero massimo di fax che potrete inviare (2 al giorno) e alle dimensioni del file e delle pagine contenute (max 10 MB di file e max 10 pagine di documento). Il servizio supporta inoltre ben 178 tipologie diverse di file dai quali creare i vostri fax! (ovviamente sono contemplati doc, jpg, pdf, gif etc)
Per Accedere al servizio gratuito è sufficiente andare alla pagina di myfax, per sapere le tipologie di file compatibili potete scaricare questo documento.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona il servizio:
Nella pagina di myfax sono compresi 4 riquadri numerati in cui inserire tutte le informazioni necessarie.

Nel riquadro 1, "TO", si devono inserire le informazioni sul destinatario. Queste sono Nome, Compagnia e numero di telefono. Nome e Compagnia serviranno per la copertina del fax. Per quanto riguarda il numero di telefono a cui inviare il fax, si deve selezionare il paese a cui si intende inviare il documento e quindi completare il numero. ATTENZIONE! Per un piccolo bug, il sito riconosce che siete connessi dall'Italia e preseleziona il nostro paese. Purtroppo lascia però il prefisso internazionale incompleto e se in questa situazione inserite il numero di telefono, il servizio proverà a chiamare un numero inesistente. ECCO LA SOLUZIONE: Prima selezionate dalla lista un paese diverso dall'Italia e quindi riselezionate l'Italia. In questo modo il prefisso internazionale risulterà corretto.

Nel riquadro 2, "FROM" dovrete inserire il vostro Nome e Compagnia (sempre per la copertina del fax) ed un indirizzo VALIDO di e-mail. Inserire un indirizzo valido è essenziale!
Al termine della procedura vi verrà infatti inviata una mail che richiederà la vostra conferma per l'invio del fax!

Nel riquatro 3 "FAX MESSAGE" specificherete il file da inviare come fax ed un eventuale messaggio di accompagnamento che comparirà sulla copertina.

A questo punto è sufficiente premere il tasto "SEND FAX" nel riquadro 4, ed il gioco è fatto.

Vi verrà inviata una mail che chiede la vostra conferma entro pochi minuti. Dopodichè il servizio proverà per tre volte a spedire il vostro fax al numero inviato. Riceverete inoltre una conferma sempre via mail circa l'avvenuto invio!


Nessun commento:

Posta un commento