
Le uniche limitazioni del servizio sono costituite dal numero massimo di fax che potrete inviare (2 al giorno) e alle dimensioni del file e delle pagine contenute (max 10 MB di file e max 10 pagine di documento). Il servizio supporta inoltre ben 178 tipologie diverse di file dai quali creare i vostri fax! (ovviamente sono contemplati doc, jpg, pdf, gif etc)
Per Accedere al servizio gratuito è sufficiente andare alla pagina di myfax, per sapere le tipologie di file compatibili potete scaricare questo documento.
Ma vediamo nel dettaglio come funziona il servizio:
Nella pagina di myfax sono compresi 4 riquadri numerati in cui inserire tutte le informazioni necessarie.
Nel riquadro 1, "TO", si devono inserire le informazioni sul destinatario. Queste sono Nome, Compagnia e numero di telefono. Nome e Compagnia serviranno per la copertina del fax. Per quanto riguarda il numero di telefono a cui inviare il fax, si deve selezionare il paese a cui si intende inviare il documento e quindi completare il numero. ATTENZIONE! Per un piccolo bug, il sito riconosce che siete connessi dall'Italia e preseleziona il nostro paese. Purtroppo lascia però il prefisso internazionale incompleto e se in questa situazione inserite il numero di telefono, il servizio proverà a chiamare un numero inesistente. ECCO LA SOLUZIONE: Prima selezionate dalla lista un paese diverso dall'Italia e quindi riselezionate l'Italia. In questo modo il prefisso internazionale risulterà corretto.
Nel riquadro 2, "FROM" dovrete inserire il vostro Nome e Compagnia (sempre per la copertina del fax) ed un indirizzo VALIDO di e-mail. Inserire un indirizzo valido è essenziale!
Al termine della procedura vi verrà infatti inviata una mail che richiederà la vostra conferma per l'invio del fax!
Nel riquatro 3 "FAX MESSAGE" specificherete il file da inviare come fax ed un eventuale messaggio di accompagnamento che comparirà sulla copertina.
A questo punto è sufficiente premere il tasto "SEND FAX" nel riquadro 4, ed il gioco è fatto.
Vi verrà inviata una mail che chiede la vostra conferma entro pochi minuti. Dopodichè il servizio proverà per tre volte a spedire il vostro fax al numero inviato. Riceverete inoltre una conferma sempre via mail circa l'avvenuto invio!